Musica per dirigibili + DJ MyMan

Saturday, May 14, 2022, 7:30 PM

3€

MUSICA PER DIRIGIBILI Matteo Bertolini: looping guitar & soundscapes. Mauro Pivetta: eletronic & sample Giulio Dehesh: piano & electronic

Attraversando generi quali l’Ambient, l’Elettronica e Noise, il gruppo sperimenta e c’introduce in sequenze sonore moderne, conducendoci elegantemente in visioni dierenti della musicalità contemporanea. Caratteristica interessante che sottolinea ancor più la loro contemporaneità è la volontà di suonare spesso senza una fonte energetica continua: senza allaccio elettrico. Musica per Dirigibili hanno potuto suonare elettronica in luoghi nora inesplorati, e in situazioni quantomeno inusuali come la performance a forte Campolongo, Vicenza a 1720msl, o in barca per le calli veneziane, terrazze e luoghi abbandonati. La loro volontà di sperimentare e di rinnovarsi è fuoriuscita dal mero universo dello stile musicale, confrontandosi e fondendosi con tutti gli aspetti che compongono un musicista nel 21°secolo.

Musica IL GABINETTO DEL DOTTOR CALIGARI, film muto del 1920 diretto da Robert Wiene, capolavoro del cinema espressionista tedesco.

Aftershow con DJ MYMAN (indie dance/techno) Marco Pilolli, nasce a Gorizia ed inizia da giovanissimo a collaborare con una radio locale, innamorandosi da subito della musica elettronica. Ha gestito e collaborato con diversi club sul confine orientale, in particolare Baricentro e Mood, affiancando l'attività di produzione e djing all'organizzazione di eventi di respiro internazionale sin dalla fine degli anni '90. Dopo aver vissuto per un periodo nel sud est asiatico con collaborazioni occasionali con la scena locale, ritorna a Gorizia e riprende la propria attività di dj e musicista espandendosi anche nella produzione di musica per il teatro ed alla pratica del live coding. Le sue influenze sono molteplici e vanno dalla musica elettronica (kraut, techno e avant garde) alla new wave e al post punk.

Ore 21:30 Contributo per la serata: 3 euro

⭐ L’ingresso al Circolo Nadir è riservato ai soci Arci 👉🏻👉🏻👉🏻 Pre-tesseramento consigliatissimo, link in bio

Musica per dirigibili + DJ MyMan

Saturday, May 14, 2022, 7:30 PM